fbpx

STE Guardian

Una società padovana leader nella realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e nella realizzazione di sottostazioni di alta tensione ha scelto il nostro team Mostaza per sviluppare la sua app S.T.E. Guardian.
Settore

Fonti rinnovabili

SERVIZI

Web Dev Squarespace

STE Guardian è una Progressive Web App che fornisce ai clienti di STE Energy una dashboard semplice ed intuitiva mediante la quale monitorare gli impianti di produzione di energia.

L’adozione della tecnologia PWA ha permesso l’unione delle funzionalità di un’app nativa con il mondo web, rendendo la piattaforma consultabile sia da dispositivi mobile sia da desktop, abbattendo i costi di sviluppo.

TECNOLOGIE

HTML CSS SQUARESPACE SSL

CARATTERISTICHE

MOBILE OPTIMIZED, LIGHTNING LOAD SPEED, MULTI-USER, AUDIT HISTORY, CUSTOMER SELF SERVICE

La trasformazione

Lavorando fianco a fianco con il team di sviluppo di S.T.E. Energy è stata possibile la realizzazione di una Progressive Web App (PWA), una recente tecnologia che unisce le funzionalità web a quelle di un’app: di fatto, una PWA è un ibrido tra una pagina web e un’applicazione classica.

L’ulteriore vantaggio di questo prodotto è che il cliente può sviluppare e aggiornare costantemente la PWA con le proprie risorse interne: grazie infatti ad una sessione di consulenza e coaching, S.T.E. potrà lavorare per implementare la PWA ogni volta che vorrà.

I vantaggi

Il costo inferiore rispetto allo sviluppo di un'applicazione nativa
Un'interfaccia mobile che permette di controllare tutti i dati semplicemente dallo smartphone
Si adatta alle varie dimensioni dello schermo: desktop, mobile, tablet

Impatto

Aver adottato una PWA ha avuto un grande impatto per l’azienda perché è passata dall’offrire ai sui clienti una tecnologia ormai obsoleta, a garantire ora una piattaforma all’avanguardia e costantemente aggiornata.

Anche se può sembrare un piccolo cambiamento è fattore che ha un peso determinante nella scelta del cliente di affidarsi a S.T.E. Energy piuttosto che ad un altro competitor.

Testimonianza

Siamo stati impressionati dalla modalità di lavoro perché abbiamo avuto delle risposte rapide: tutte le nostre osservazioni sono state recepite e implementate in tempi veloci, la comunicazione tra il nostro ufficio tecnico e quello di Mostaza è stata molto immediata, con i tempi di una comunicazione informale.

Dal punto di vista tecnico avere la possibilità di controllare in più fasi i vari rilasci provvisori ci ha permesso di testare l’applicazione in pezzi piccoli e dare feedback immediati, senza rischiare di modificare tutto alla fine: vedere man mano l’app in tutte le sue sfaccettature mentre veniva realizzata ci ha permesso di farci un’idea in corso d’opera.
Alberto Di Vittorio
Automation and ICT Manager di S.T.E. Energy

Costruisci il tuo prodotto con Mostaza