fbpx
antea-logo-blu

OPERATOR ROUNDS

App Mobile

La sfida

Antea è un’azienda internazionale che sfrutta le più avanzate tecnologie nello sviluppo di prodotti e servizi per il monitoraggio delle operazioni di manutenzione e ispezione.

Mostaza è stata interpellata per ripensare e sviluppare nuovamente l’applicazione Operator Rounds, a partire dal layout grafico e dalla User Experience.

Settore

App per smartphone e tablet

SERVIZI

App di produttività per scaricare checklist di attività da eseguire, compilarle e caricare i risultati

La trasformazione

La necessità di modernizzare la grafica dell’app si è trasformata in un intervento molto esteso. La fase iniziale del lavoro è stata caratterizzata dalla raccolta dei requisiti e dall’analisi dei dettagli tecnici relativi alle varie integrazioni con i server di Antea.

 

Solo in un secondo momento si è passati alla fase di analisi della User Experience e User Interface: passaggio fondamentale in quanto momento decisivo per la costruzione di un app efficace e usabile.

TECNOLOGIE

Sviluppo applicazioni con React Native

CARATTERISTICHE

Permette di eseguire operazioni visive; gli operatori sul campo ricevono in tempo reale la lista di attività da svolgere; i dati vengono caricati direttamente nel database.

Impatto

Grazie al continuo aggiornamento sullo sviluppo dell’applicazione con il team di Antea, che ha concesso di intervenire tempestivamente in corso d’opera, l’app Operator Rounds ha (ri)visto la luce in una forma nuova e perfettamente ottimizzata sulle esigenze del cliente. 

Dall’avvio alla chiusura del progetto sono stati impiegati circa due mesi di analisi e sviluppo: la velocità di intervento, così come la qualità del prodotto finale, ha portato Antea a continuare la collaborazione con Mostaza con due ulteriori progetti.

Costruisci il tuo prodotto con Mostaza