L’audioguida digitale MUVE dei Musei Civici di Venezia

MUVE, l’audioguida digitale e dinamica della Fondazione dei Musei Civici di Venezia: un’esperienza museale all’avanguardia che riporta al centro le opere Ciascun museo è un mondo unico, caratterizzato dalla ricchezza delle opere e dalla lungimiranza strategica dei curatori, professionisti che conoscono con quale “taglio” comunicare al meglio i tesori che hanno l’onore di valorizzare.  La …

L’audioguida digitale MUVE dei Musei Civici di Venezia Read More »

Web App: cos’è e perché preferirla ad un’app mobile

Fra le opzioni che hai per creare un’applicazione, puoi puntare su una web app: cos’è? Quali vantaggi ti offre? Perché preferirla ad un’app nativa o ibrida? Sono pochi gli imprenditori che non hanno ancora costruito una presenza online solida. Un sito web, profili aziendali sui social network o un e-commerce, però, non sono un lusso, …

Web App: cos’è e perché preferirla ad un’app mobile Read More »

low code e no code

Quando lo sviluppo Low code e No code funziona e quando no

Cosa significa digitalizzare l’azienda con l’approccio Low code e No code: ecco tutti i vantaggi, quando ha senso e quando no Per decenni, le imprese hanno avuto solamente due alternative per implementare nuovi sistemi informativi: Commissionare un software a degli sviluppatori  Acquistare dei prodotti “standard” da un fornitore La prima alternativa, per capirci, è un …

Quando lo sviluppo Low code e No code funziona e quando no Read More »

app native o ibride

App native o app ibride? Differenze, vantaggi e svantaggi

Se intendi sviluppare un’app per il tuo business (ottima idea) devi conoscere la differenza tra app native e app ibride: qual è il migliore investimento? Avere un’app o non averla? Questo non è il dilemma. Questa domanda (semi)amletica non ha più molto senso, lo dicono i dati dell’Osservatorio Mobile B2c della School of Management del …

App native o app ibride? Differenze, vantaggi e svantaggi Read More »

react native

React Native: la tecnologia cross platform per le tue app

React Native permette di utilizzare lo stesso linguaggio di programmazione per realizzare sia app iOs che Android: meno spese, meno tempo, maggiore efficacia Attenzione! Questo articolo è scritto da esseri umani per essere letto da altri esseri umani: i nostri informatici ci perdoneranno le necessarie semplificazioni! React Native è un framework (leggi “architettura logica”) open …

React Native: la tecnologia cross platform per le tue app Read More »

app per musei Sensi: Musei senza barriere

L’app per musei Sensi: vivi un’esperienza senza barriere

Un’app per musei che unisce innovazione e accessibilità: con “Sensi: Musei senza barriere” non esiste più la “visita”, esiste l’esperienza Ciò che porterà il museo di ieri al domani non sarà la sola applicazione di soluzioni digitali, ma una visione strategica che riesca a trasformare il concetto stesso di “visita al museo”. Il segreto? Regalare …

L’app per musei Sensi: vivi un’esperienza senza barriere Read More »

rougj mostaza dermocosmetici

Mostaza per Rougj @BitMAT

BitMAT ha dedicato a Mostaza un importante approfondimento sull’app che il nostro team ha sviluppato per Rougj, il noto brand di dermocosmetici. La sfida, in questo caso, era rappresentata dall’impiegare la realtà aumentata per un try on virtuale dei cosmetici direttamente sul volto dei clienti. Per Rougj era fondamentale garantire la sicurezza dei prodotti, dei …

Mostaza per Rougj @BitMAT Read More »